L’imprenditore Milan Popovic interessato al bacino minierario RTB Bor

L’imprenditore serbo Milan Popovic, insieme alla società russa “Azienda russa di rame”,  è interessato ad acquistare la quota maggiore del bacino minerario RTB Bor.

Popovic ha dichiarato per il quotidiano ’’Vecernje Novosti’’ che, considerate le riserve del rame e dell’oro del bacino minerario, la RTB Bor ha il potenziale per diventare la migliore e più redditizia società in Serbia.

Popovic ha evidenziato inoltre che nella RTB Bor si dovrebbe investire un mezzo miliardo di euro, ovvero 300 milioni di euro nella costruzione della fonderia e 200 milioni da investire “nell’apertura di nuove miniere”.

Alla domanda su eventuali debiti contratti per l’acquisto della RTB Bor, Popovic ha risposto che questo non rappresenterebbe un problema visto che tutte le società grandi in un certo modo sono gravate dai debiti e prestiti. Popovic ha aggiunto inoltre che gli piacerebbe incontrare il futuro premier Aleksanda Vucic al fine di sensibilizzarlo circa l’importanza del progetto RTB Bor per l’economia serba.

rtb-bor

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top