Lidl: Ljajic conferma l’arrivo in Serbia imminente

Il Ministro del Commercio Rasim Ljajic ha confermato che Lidl aprirà i suoi primi supermercati in Serbia quest’anno.

“L’arrivo di Lidl in Serbia accrescerà la concorrenza nel settore del commercio al dettaglio e sarà anche vantaggioso per i consumatori che ora avranno più scelta per i loro acquisti”, ha aggiunto Ljajic.
“Lidl prevede di aprire tra i 10 e 15 supermercati in Serbia quest’anno. Quello che possiamo confermare è che la catena di supermercati concluderà i suoi centri logistici nella prima metà del 2018. Non v’è dubbio alcuno che la Lidl sta arrivando in Serbia”, ha comunicato il Ministro Ljajic per l’agenzia di stampa Beta.
Inoltre, i rappresentanti della famosa catena di supermercati tedesca sarebbero in trattativa con i fornitori serbi di frutta e verdura e la società dovrebbe procedere all’assunzione di centinaia di persone in Serbia.
Il piano sarebbe quello di aumentare gradualmente il numero di strutture di vendita al dettaglio nel paese, a seconda del successo delle sue operazioni e delle entrate generate. Ljajic ha anche ricordato che la Serbia non ha mai avuto un supermercato discount finora e che Lidl sarebbe la prima catena di supermercati del genere ad arrivare nel paese.
Nel mese di novembre 2017 si erano diffuse alcune indiscrezioni secondo le quali Lidl stava costruendo un supermercato a partire dall’estate, su un terreno situato nei pressi del supermercato Tempo in Cukarica.
“La Lidl vuole offrire i propri prodotti ai consumatori nei supermercati in diverse aree di Belgrado, e le posizioni che stiamo considerando sono in Vojislav Ilic, Zemunska, Knez Višeslava, Zrenjaninski Put e Sava Maskovic. Abbiamo iniziato a costruire il nostro supermercato a Cukarica nel luglio di quest’anno, e stimiamo che sarà terminato all’inizio del 2018”, ha comunicato l’azienda.
(B92, 7.01.2018)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Lidl
lidl
Lidl sta costruendo due supermercati a Belgrado

lidl_3
Lidl non rinuncia ai suoi piani di espansione in Serbia

Chiudi