Il primo ministro Ana Brnabic ha presenziato all’inaugurazione ufficiale del secondo centro logistico della Lidl in Serbia, che darà lavoro a 250 persone.
Durante l’inaugurazione, il primo ministro ha citato il fatto che in un sondaggio condotto dalla Camera di commercio serbo-tedesca, ben l’85% degli investitori tedeschi che già fanno affari in Serbia ha dichiarato che investirà nuovamente in Serbia.
Allo stesso modo, Lidl, presente nel nostro Paese dal 2018, ha deciso di espandere le proprie attività aprendo un secondo centro logistico a Lapovo, più grande di quello di Nova Pazova.
All’inaugurazione hanno partecipato anche l’amministratore delegato di Lidl Serbia Dragan Cigoja e il rappresentante dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania Denis Kaiser.
Kaiser ha dichiarato che fin dall’inizio della costruzione del centro logistico di Lapovo, Lidl si è attenuta ai più alti standard di costruzione sostenibile e che il centro logistico è stato costruito in collaborazione tra aziende tedesche e serbe,
La costruzione del centro logistico è costata 70 milioni di euro e si estende su 57.000 metri quadrati. Dispone di 35.000 pallet e 130 baie di carico.
(Luftika.rs, 17.08.2022)
https://luftika.rs/lidl-lapovo-qw/
This post is also available in: English