Il nuovo libro di Elena Ferrante in vendita in Serbia da lunedì

Il terzo libro della popolare serie creata da Elena Ferrante sarà in vendita in Serbia a partire da lunedì.

Il libro può essere acquistato su Bookastore e sul sito Web Booka.in. Il costo è di 1.397 dinari, ma nelle due settimane successive alla sua uscita in Serbia, il prezzo sarà ridotto a 1.199 dinari.
Il libro intitolato “Storie di chi fugge e di chi resta” è il terzo libro della serie che si compone di altri due romanzi, “L’amica geniale” e “Storia del nuovo cognome”. La storia del terzo libro si svolge negli anni ’70, e i personaggi principali e amiche d’infanzia, Lila ed Elena, sono ora donne cresciute che conducono una vita molto diversa.
“Storie di chi fugge e di chi resta” è la storia di un’amicizia furiosa, e della violenza interna subita da due donne sullo sfondo turbolento di una fratturata Italia. Elena e Lila crescono, le loro vite convergono e divergono, hanno figli, condividono la passione per lo stesso uomo, lasciano i loro mariti.
Sebbene la vera identità di Elena Ferrante sia sconosciuta, ciò non ha impedito alla rivista Time di nominarla Persona dell’anno nel 2016.
Nel corso degli anni, Ferrante ha suggerito che il suo anonimato rappresenta una componente vitale del suo lavoro. Essere sconosciuta, ha spiegato, le ha dato lo spazio e la libertà di concentrarsi sulla sua scrittura, libera dall’ “ansia di notorietà” o dalla tentazione di censurare se stessa.
Dal momento in cui l’editore Europa ha pubblicato il primo libro nel 2012, la serie ha venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti, ricevendo lodi e critiche ardenti.
(Blic, The Atlantic, The Guardian, 08.01.2018)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top