Leoni inizia la costruzione della fabbrica a Kraljevo

Oggi a Kraljevo iniziano i preparativi per la costruzione della fabbrica della società tedesca “Leoni”, dopo che tre giorni fa il Dipartimento per l’Urbanistica, la costruzione e i servizi di pubblica utilità a Kraljevo hanno rilasciato il permesso di costruzione.

Questa informazione è stata confermata a FoNet dal sindaco di Kraljevo Predrag Terzic, notando che la costruzione del cantiere è iniziata oggi.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Si tratta della più grande fabbrica che questa società tedesca ha in Serbia, i lavori di preparazione sono stati iniziati dai lavoratori dell’azienda “Cip” di Prokuplje che ha ricevuto l’offerta di lavoro ad una gara d’appalto. Nel febbraio di quest’anno, il direttore generale di “Leoni” per la Serbia Clemens Sachs aveva annunciato che la società in luglio o in agosto avrebbe iniziato la costruzione di una fabbrica per la produzione di cavi a Kraljevo, la quale impiegherà dai 4.000 ai 5.000 lavoratori.

Secondo Sachs, nella loro quarta fabbrica in Serbia, l’azienda tedesca ha intenzione di investire più di 60 milioni di euro.

All’epoca, durante la visita alla fabbrica Leoni di Nis, Sachs ha affermato che, secondo i piani la costruzione della fabbrica a Kraljevo, che avrà 45.000 metri quadrati, dovrebbe essere completata entro la fine del 2019 o all’inizio del 2020.

“Leoni” in Serbia opera dal 2009, e nei suoi stabilimenti di Prokuplje, Nis e Malosiste impiega circa 6.000 lavoratori. L’azienda “Cip” ha costruito tutte le fabbriche “Leoni” in Serbia.

Il governo serbo ha dichiarato a fine giugno che il progetto della costruzione della fabbrica “Leoni” a Kraljevo è un progetto di importanza nazionale, dopo di che la società tedesca ha iniziato la ricerca del personale per un paio di posti di lavoro, principalmente lavori manageriali per lo stabilimento di Kraljevo.

https://www.danas.rs/ekonomija/leoni-pocinje-izgradnju-fabrike/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top