Leoni AG: 700 nuovi posti di lavoro a Prokuplje

Entro la fine dell’anno, la Leoni AG, produttore primario tedesco di fili e cavi elettrici e sistemi rete per veicoli da trasporto, impiegherà 350 nuovi lavoratori, ed il piano prevede l’ulteriore assunzione di 350 unità nel primo e secondo trimestre del 2017.

Grazie al finanziamento di 2,5 milioni RSD provenienti dal bilancio locale, un centinaio di persone inizierà a breve un periodo di formazione di due mesi, e coloro i quali completeranno il corso con successo potranno essere assunti.

L’azienda si impegna, dal canto suo, a mantenere sotto contratto i dipendenti per almeno sei mesi. A questo proposito, il sindaco della municipalità Aleksandar Simonovic si dichiara fiducioso, affermando che le precedenti esperienze attestano che la Leoni AG mantiene per lo più i lavoratori che vogliono rimanere.

“Questo è uno dei modi in cui le autonomie governative locali stanno investendo, al fine di ridurre il tasso di disoccupazione nel territorio del comune di Prokuplje. Entro la fine dell’anno, avremo messo da parte i mezzi per finanziare l’assunzione di ulteriori 250 lavoratori, che saranno inquadrati a seguito del completamento della formazione”, ha chiarito Simonovic, il quale ha inoltre firmato un accordo con il direttore generale di Leoni in Prokuplje, Clemens Sachs, in merito al finanziamento della formazione.

“Tutti gli iscritti hanno già superato i nostri test e le candidature sono al vaglio del Servizio nazionale per l’occupazione. Siamo sempre aperti a nuovi inserimenti, e coloro che sono interessati possono informarsi sulle offerte di lavoro attraverso il Servizio nazionale per l’occupazione o direttamente presso la società”, sottolinea Sachs.

Nell’impianto di Prokuplje, Leoni impiega attualmente circa 2.000 lavoratori.

(Južne vesti, 07.07.2016)

Share this post

scroll to top
More in formazione, Germania, industria automobilistica, investimenti, Leoni, occupazione
Zone franche: espansione e nuovi investimenti

La francese Mecafor investe 4 mln € a Kikinda

Close