L’ensamble “Aleksandrov” il 23 giugno davanti al Tempio di San Sava

Il concerto del Ensemble delle Armate Rosse “Aleksandrov” si terrà il 23 giugno, un giorno prima di quando è stato previsto, davanti al Tempio di San Sava, ha annunciato l’organizzatore di CEBEF. L’esibizione del famoso ensemble russo sarà gratuita e inizierà alle 20:30 di fronte al Tempio di San Sava.

Sarà la prima volta che l’ensamble accademico dell’esercito russo “Aleksandrov” si esibisce di fronte al pubblico di Belgrado a cielo aperto, con una scenografia unica, e in piena composizione con 112 membri.

Un tale spettacolo all’aperto, che comprende il coro, l’orchestra e il balletto, non è mai stato tenuto finora in Serbia. Sulla scena di fronte al Tempio di San Sava, si esibiranno 50 membri del coro, 30 membri dell’orchestra, 4 solisti e 26 ballerini, tutti guidati da 2 dirigenti..

Lo spettacolo di un’ora che il coro russo organizzerà per i cittadini di Belgrado e gli ospiti della città rappresenta un’altra conferma dell’amicizia delle due nazioni.

L’ensemble Aleksandrov ebbe la sua prima apparizione il 12 ottobre 1928 nella stazione Centrale dell’Armata Rossa, e verso la metà degli anni ’30 erano famosissimi anche  fuori dai confini della Russia.

Quest’anno l’ensemble festeggia 90 anni di esistenza, e a livello mondiale sono alla pari con i nomi famosi come il Teatro Bolshoi, l’Hermitage, e la Galleria Tretyakov.

Photo Credits: “BEOINFO / PROMO”

(https://www.blic.rs/kultura/vesti/hor-aleksandrov-23-juna-ispred-hrama-svetog-save/9gtyq2t)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top