Procedura di fallimento: al via la discussione pubblica sugli emendamenti alla legge
Il Ministero dell’Economia ha dato avvio ieri alla discussione pubblica relativa alle modifiche alla legge sulla procedura di fallimento: ci sarà tempo fino al 30 di ottobre, quindi, per comprendere quali siano, tra le modifiche proposte, quelle funzionali a migliorare il clima imprenditoriale rendendolo sicuro per gli investimenti.
Alcune delle soluzioni suggerite per superare i problemi nell’attuazione della legge esistente mirano a migliorare la posizione dei creditori e tutelare gli interessi e la posizione delle imprese in fallimento. L’obiettivo è quello di rendere la procedura di fallimento un mezzo che consenta all’azienda di superare i momenti di crisi e rimborsare i suoi creditori, e, nei casi in cui non sia possibile proseguire l’attività, rimborsare i creditori e vendere la proprietà a soggetti in grado di farlo. Gli emendamenti, tra l’altro, garantirebbero la partecipazione attiva dei creditori nelle procedure relative alla loro crediti e lo snellimento della procedura di vendita della proprietà.
Il Ministero dell’Economia ha invitato i rappresentanti di tutte le autorità statali, i tribunali, i servizi pubblici, curatori fallimentari, entità aziendali e le loro associazioni, esperti, il settore non governativo e le altre parti interessate a partecipare alla discussione pubblica.
Il progetto di legge e le altre informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.privreda.gov.rs/javna-rasprava-o-nacrtu-zakona-o-izmenama-i-dopunama-zakona-o-stecaju/.
Note, suggerimenti e reclami possono essere inviati al Ministero dell’Economia, a 20 Kneza Milosa Street, o inviando una mail a [email protected].
This post is also available in: English