Le star del “New York City Ballet” si esibiranno per la prima volta a Belgrado e Novi Sad

Le stelle del “New York City Ballet” si esibiranno a Tel Aviv, Budapest, Novi Sad e Belgrado a marzo del prossimo anno. Sarà l’unico tour di questa famosa compagnia durante l’attuale stagione teatrale. Sedici ballerini, guidati dai grandi Sterling Hyltin e Daniel Ulbricht e tre musicisti, eseguiranno le opere di Jerome Robbins, George Balanchine, Christopher Weeldon e Johan kobborg.

La più grande compagnia di balletto americana di cui fanno parte 90 artisti, ha un indirizzo permanente al Lincoln Center di New York, ed esegue circa 150 titoli principalmente di Balanchine e Robbins. La stagione in corso è dedicata al “poeta del movimento” e al fondatore della troupe, George Balanchine.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Le esibizioni dei campioni e dei solisti di questo famoso ensemble, che si esibisce per la prima volta nella regione, sono in programma l’11 marzo a Budapest (Teatro Nazionale), il 13 marzo a Novi Sad (Srpsko narodno pozorište) e il 14 marzo a Belgrado (Jugoslovensko dramsko pozorište).

I biglietti per l’esibizione al “JDP” di Belgrado sono in vendita da giovedì 19 settembre sul sito web dell’evento, nonché al botteghino del teatro. La vendita dei biglietti per lo spettacolo di Novi Sad inizierà invece il 10 ottobre.

Il “New York City Ballet” sarà l’attraente anteprima del programma principale del 17° Festival di danza di Belgrado, che si terrà dal 21 marzo al 12 aprile 2020.

https://www.blic.rs/kultura/zvezde-njujork-siti-baleta-nastupaju-u-beogradu-i-novom-sadu/d9x8r6e

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, George Balanchine, JDP, New York City Ballet, Novi Sad, NYCB
Inaugurata la mostra fotografica “Kafane” di Zeljko Sinobad

Bojana Vunturišević, Marcelo, Detour e altri 35 artisti al Festival “Indirekt” di Belgrado

Close