La società “3Lateral”, che si occupa dello sviluppo di tecnologie innovative che consentano la digitalizzazione del volto umano e dei movimenti, realizzerà un edificio a Novi Sad, a cui seguirà un progetto urbano denominato “Epic Games Novi Sad – 3Lateral office building”. La “Epic Games” è una società americana per lo sviluppo di videogiochi e soluzioni software.
Il terreno su cui sarà costruito si trova in via Radnička e l’area è di 6.495 m2, mentre l’edificio stesso sarà di 2886,11 m2. Tra 250 e 300 persone saranno impiegate e presenti contemporaneamente in tutto l’edificio. I piani saranno interconnessi da quattro nuclei di comunicazione attraverso delle scale e un totale di cinque ascensori.
Un garage sotterraneo con locali tecnici è previsto sotto quasi l’intero lotto, e il resto del lotto al piano terra sarà essenzialmente un’area di copertura libera su cui sono previsti percorsi pedonali, aree verdi e spiazzi. Le coperture della parte fuori terra dell’edificio sono previste per la sistemazione delle aree verdi: sopra la parte superiore è prevista una copertura biosolare estensiva e sopra la parte inferiore è prevista una combinazione di tetto verde estensivo, semi-intensivo e intensivo.
Photo credits: “whiteMocca/shutterstock.com”
This post is also available in: English