Le proposte dal “Kopaonik business forum”

Il presidente dell’Alleanza degli economisti, Aleksandar Vlahovic ha detto che i messaggi dal “Kopaonik business forum” sono concreti e che alcuni sono entrati nel programma delle riforme strutturali del Governo. Questo forum offre un aiuto al governo serbo, ha comunicato Vlahovic.

Il “Kopaonik business forum 2015”, dal titolo “New Vision for Industrialization of the economy and modernization of the society – How to Make the Invisible Visible” è iniziato ieri sera. Aleksandar Vlahovic ha detto per la Radiotelevisione serba (RTS) che quest’anno il tema principale sarà la riforma delle aziende pubbliche.  

“Non sono d’accordo che questo forum non è serio, visto che qui vengono gli ambasciatori, i leader dell’settore economico, nonchè i politici”, ha deto Vlahovic.

All’osservazione che dal Forum a Davos si potrebbero sentire le proposte concrete, Vlahovic ha risposto che questo è il caso anche con il Business forum a Kopaonik.

“Abbiamo fatto proposte per il governo anche nel passato. Sono soddisfatto che posso constatare che il tema principale dell’anno scorso è entraoa nell’agenda del governo per implementare le riforme”, ha sottolineato Vlahovic.

Vlahovic ha menzionato che quest’anno il tema principale si riferisce alla riorganizzazione delle aziende pubbliche e conseguentemente alla crescita dell’economia serba.

Inoltre, Vlahovic ha indicato che la qualità del Forum è dimostrata da oltre 600 partercipanti che discuteranno sui temi più importanti nei prossimi giorni.

Il presidente dell’Alleanza degli economisti ha detto che loro offrono sostegno e aiuto al Governo, nonchè provano ad aiutarlo per implementare in modo migliore la politica economica.

Chiesto che quale sarà il messaggio principale per il primo ministro Vucic, il quale farà un discorso ai partecipanti di questa riunione, Vlahovic ha detto che il loro obbligo è ricordargli le riforme strutturali. Inoltre, ha detto che tutti gli economisti sono qui per offrire tutte le loro capacità per creare il miglior ambiente per le riforme dell’economia serba.

(RTS, 03.03.2015.)

Share this post

scroll to top
Altro... economia
Gran Bretagna interessata a investire in Serbia

Ottimi risultati di Air Serbia nel suo primo anno di operatività

Chiudi