Le persone in Serbia spendono la maggior parte dei loro soldi in cibo, bevande e bollette

Nel secondo quadrimestre di quest’anno, il reddito medio mensile in contanti e in natura di una famiglia in Serbia è stato di 66.348 dinari, ha detto l’Ufficio statale statistico, rivelando i risultati del loro sondaggio sul reddito delle famiglie.

Il comunicato stampa afferma che il reddito familiare medio è aumentato del 5,6% nel secondo quadrimestre del 2019 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente mentre le spese sono aumentate del 3,9%. Rispetto al primo quarto dell’anno, il reddito familiare medio è stato dello 0,7% in più, mentre le spese sono aumentate dello 0,8%.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

I redditi più alti sono stati nella regione di Belgrado, 77.224 dinari, seguiti dalle regioni Sumadija e Serbia occidentale e Vojvodina, e il reddito totale medio più basso è stato registrato nella regione della Serbia meridionale e orientale, 61.825 dinari.

La maggior parte del reddito familiare medio proviene da stipendi (49,7%) seguiti da pensioni (32,4%), guadagni da agricoltura, caccia e pesca (3,7%), altri redditi (2,9%) e spese per la sicurezza sociale (2,7%).

Le maggiori spese sono state per cibo e bevande analcoliche (34,4%) seguite dalle spese per alloggio e bollette (16,7%), spese per i trasporto (9,4%), abbigliamento e calzature (5,4%) comunicazioni (5,2%), svago e cultura (4,8%), bevande alcolici e tabacco (4,8%).

L’ufficio statistico ha analizzato 1.610 famiglie.

https://www.kurir.rs/vesti/drustvo/3322553/hrana-pice-komunalije-voda-struja-evo-na-sta-najvise-trosimo-beogradskim-domacinstvima-dzep-najdublji

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top