Le imprese familiari della regione si riuniscono a Belgrado

A Belgrado, si è svolto il primo incontro di imprenditori delle imprese familiari della regione, organizzato da Family Business Network Adria, un’organizzazione che riunisce rappresentanti di aziende familiari provenienti da 65 paesi del mondo.

Le imprese familiari costituiscono l’87% delle micro, e delle piccole e medie imprese in Serbia (fondate da ex proprietari) e solo un quinto riesce a trasferire a i propri “affari” alla generazione successiva, ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio serba, Marko Cadez.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Secondo lui, il problema principale nella regione è l’amministrazione insufficientemente veloce e le frontiere statali che moltiplicano le licenze necessarie per un business più efficiente. In Serbia, come nel resto della regione, circa il 70% delle aziende è un business familiare.

Il Memorandum sul sostegno e la promozione dell’imprenditoria familiare in Serbia è stato firmato dal presidente della Camera di Commercio della Serbia, Marko Cadez, e dal direttore della società tecnologica slovena Atek Davor Jakulin.

http://rs.n1info.com/a419801/Biznis/U-Beogradu-se-okupile-porodicne-firme-iz-regiona.html

Share this post

scroll to top