Chi sono le mogli dei politici serbi?

Di solito all’ombra di un marito potente, le mogli dei politici serbi non si fanno vedere spesso in pubblico e quel poco che si sa di loro attira sempre molta attenzione.

Tamara Vučić, moglie di Aleksandar Vučić

La first lady serba è cresciuta a Loznica, dove ha completato la scuola primaria e secondaria. Si è laureata presso la Facoltà di Filologia dell’Università di Belgrado. Dopo una lunga carriera come giornalista televisiva, ha scelto la diplomazia come vocazione e dal 2010 lavora presso il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Serbia. Nel frattempo si è anche diplomata all’Accademia Diplomatica del Ministero degli Affari Esteri. È attivamente impegnata nel lavoro umanitario e partecipa a eventi umanitari. Si dedica ad attività umanitarie, con particolare attenzione al benessere dei bambini e all’importanza dello sviluppo precoce. È la moglie di Aleksandar Vučić da dicembre 2013. Nel giugno 2017 i due hanno avuto un figlio, Vukan. Parla inglese e francese.

Julija Obrenovic, moglie di Boško Obradović

Dopo il suo primo matrimonio con l’insegnante di pianoforte Vesna, con la quale ha tre figli, il leader dei Dveri ha incontrato Julija Obrenović sette anni fa. Anche lei era divorziata, con due figli. Un anno dopo si sono sposati in una chiesa a Vranići vicino a Čačak.

Milica Stojanović, moglie di Nikola Selaković

Selaković e la sua fidanzata di lunga data, Milica, si sono sposati nella Chiesa di San Sava nel 2017. I media hanno scritto che Milica Stojanović è laureata in filologia e che proviene da una famiglia tradizionale serba, che, come affermato, è molto importante per Selaković. Hanno tre figli.

Milica Šapić, moglie di Aleksandar Šapić

Il primo uomo di Belgrado si è sposato segretamente con la sua fidanzata di lunga data Milica qualche anno fa. All’epoca si ipotizzava che la signora Šapić avesse precedentemente lavorato come modella nell’erotismo, cosa che all’ex pallanuotista non piaceva. Presumibilmente ha poi lasciato quel lavoro a causa dell’amore e si è ritirata dal pubblico. Oggi i due hanno due figli, Maksim e Fedor, e Milica si è dedicata alla loro educazione.

Snežana Marković, moglie di Dragan Marković Palma

Il leader di Serbia Unita è sposato da molto tempo con sua moglie Snežana, dalla quale ha i figli Dalibor e Darko. I due si sono sposati presto, Palma aveva 19 anni e lei solo 16. Si diceva che i suoi genitori non fossero contenti che la loro figlia si sposasse così giovane, ma Palma e Snezana continuano ancora oggi. Di lei si sa molto poco, tranne che, come suo marito, la famiglia è la cosa più importante, come dice spesso.

Ana Ružić, moglie di Branko Ružić

Ufficiosamente la più bella tra le mogli dei politici serbi, Ana Ružić ha lavorato in una nota azienda farmaceutica nazionale. Come disse una volta suo marito, ha smesso di studiare scienze politiche al terzo anno per mettere su famiglia. Tuttavia, in seguito ha conseguito un diploma di istruzione professionale superiore. Era anche attiva nell’SPS, ma ha lasciato la posizione del partito. Ha lasciato la politica al marito e si è dedicata alla crescita dei suoi figli.

Ana Stefanović, ex moglie di Nebojša Stefanović

Stefanović e lei si sono sposati nel 2009 e la loro figlia Nina è nata nel 2012. Poi hanno avuto un figlio, Filip. A proposito, dal 2009 al 2011, Ana Stefanović è stata direttrice di una società che pubblicava un quotidiano. Nel gennaio 2010 ha fondato un’altra società, di cui ha ceduto la proprietà a un socio nel 2013.

Nataša Vulin, moglie di Aleksandar Vulin

È stato scritto che Nataša Vulin è impiegata come direttore marketing in una società di media. Nonostante la sua professione sia legata ai media, non si espone troppo, se non in occasione di eventi legati all’azienda per cui lavora. Nataša e Aleksandar hanno due figli.

 

Sanja Dacic, moglie di Ivica Dacic

La moglie di Ivica Dačić ha dato alla luce due figli: Luka e Andrea. Ivica una volta ha detto che Luka è un figlio di guerra perché sua moglie Sanja ha trascorso la gravidanza in un rifugio durante i bombardamenti. Sanja, a differenza di altre donne sposate con politici, segue spesso suo marito. I due erano uniti dal loro amore per la politica perché si erano conosciuti nel Partito Socialista. Da giovane Dacic visitava spesso la sede del partito dove lavorava Sanja, allora studentessa di italiano.

Maja Vucevic, moglie di Miloš Vucevic

Il sindaco di Novi Sad e sua moglie Maja hanno due figli Danilo e Mihajlo. A parte l’occasionale evento pubblico o il giorno delle elezioni, quando lo accompagna a votare, Maja appare raramente. Si sa solo, come ha scritto KRIK, che lavora in un asilo nido a Novi Sad.

?????????????????????????????????????????????????????????

Photo credits: “Nova.rs, Foto: Vesna Lalić, Antonio Ahel/ATAImages”

Od erotskog modela do direktorke: Čime se bave žene srpskih političara

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top