Le feste continuano a Belgrado e a Novi Sad – Sfilata di gatti, concerto di gala e musical di Isadora Duncan

È giovedì ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Festival del gatto

Luogo: Dom Omladine – in via Makedonska, 22

Data: Il 12 e il 13 gennaio, da mezzogiorno alle ore 17:00  La sfilata internazionale intitolata Meow Festival, si svolgerà durante il fine settimana presso il Dom Omladine a Belgrado. Lo spettacolo è organizzato dalla World Cat Federation e dalla LePETit Association e sarà caratterizzato da un concorso per gatti, laboratori creativi per bambini, musical, giochi musicali e lezioni di recitazione. Inoltre, ai visitatori verrà data l’opportunità di fornire una casa per un gatto con l’aiuto dell’Istituto veterinario di Belgrado. I biglietti per il festival sono 300 dinari, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini in età prescolare. Per maggiori informazioni clicca qui.

Evento: Concerto di gala di Capodanno

Luogo: Teatro Nazionale

Data: Il 13 gennaio, alle ore 20:00 Il tradizionale concerto di gala di Capodanno, che si organizza dal 1993, si svolgerà presso la Sala Grande del Teatro Nazionale, domenica 13 gennaio, alle ore 20:00. I solisti del Teatro Nazionale, l’orchestra, il coro lirico e il balletto si esibiranno insieme ad un’ospite speciale, il famoso violinista serbo Ilija Marinkovic. Ana Zorana Brajovic, Dejan Savic, Djordje Stankovic e Zorica Mitev Vojnovic dirigeranno il concerto che prevede arie, duetti, quartetti e spettacoli corali di opere famose. L’attore serbo Milenko Pavlov sarà ospite del concerto.

NOVI SAD

Evento: Musical “Chi ha paura di Isadora Duncan?”

Luogo: Galleria Matica Srpska

Data: Il 13 gennaio, alle ore 17:00 e alle ore 19:00 La Viva Dance Academy allestirà uno spettacolo di danza e musica dedicato all’iconica ballerina e performer americana, Isadora Duncan, domenica 13 gennaio, come parte di un programma culturale che si svolge sotto gli auspici del progetto Celebration of the New Year 7527. Il musical è ispirato all’autobiografia di Duncan “My Life” ed è diretto da Gea Gojak. Quaranta giovani ballerini della Viva Dance Academy si esibiranno nel musical che vedrà protagonisti anche gli studenti dell’Accademia d’arte di Novi Sad. La ballerina Una Durakovic interpreterà Isadora Duncan nel musical.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top