Le 20 aziende serbe più redditizie

Il primo posto nella lista delle aziende che hanno realizzato i maggiori profitti l’anno scorso è occupato dalla società cinese Serbia Zijin Mining d.o.o. con un profitto di 35,04 miliardi di dinari.

Al secondo posto c’è il Gruppo MK, che nel 2021 ha registrato un utile netto di 28,5 miliardi di dinari, mentre al terzo posto c’è l’Industria petrolifera della Serbia (NIS) con un utile di 27,28 miliardi di dinari, secondo i dati a disposizione dell’agenzia di rating CompanyWall, basati sui risultati delle relazioni finanziarie annuali delle società.

Al quarto posto della classifica si trova la società Serbia Zijin Copper d.o.o., che opera nell’ambito del gruppo Zijin Mining e che ha realizzato un profitto di 27,04 miliardi di dinari, mentre al quinto posto si colloca HBIS Group Serbia Iron & Steel d.o.o., società che produce ghisa, acciaio e ferroleghe, che l’anno scorso ha registrato un profitto di 23,5 miliardi di dinari.

Telekom Srbija AD è al sesto posto con 15,3 miliardi di euro di profitto, mentre Yettel d.o.o. ha registrato un profitto minore, di 8,9 miliardi, e A1 di 7,3 miliardi di dinari.

Tigar Tires d.o.o., Coca-Cola HBC, Philip Morris Operations e JT International a.d. sono anche tra le prime 20 aziende che hanno ottenuto i maggiori utili

(Nova.rs, 16.08.2022)

https://nova.rs/vesti/biznis/top-20-dobitasa-ovo-su-firme-sa-najvecim-prihodom-u-srbiji/

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top