L’azienda di tecnologia internazionale “Vtool”, i cui ingegneri hanno progettato “Cogita” – uno strumento che aiuta a eliminare i bug sui microchip 10 volte più velocemente – arriva a Cacak! L’apertura ufficiale dell’ufficio in via Hajduk Veljkova è prevista domani alle ore 12:00.
E mentre questa azienda opera con successo negli Stati Uniti, in Giappone, in Israele e in Francia, quasi tutte le sue capacità di sviluppo e ingegneria sono a Belgrado, dove ha immpiegato circa 40 persone che si occupano dello sviluppo dei strumenti e della verifica dei microchip.
“Dieci anni fa sono venuto in Serbia perché sentivo di poter aiutare l’economia locale nel dominio tecnologico. Cooperiamo con successo con grandi aziende in questo campo e le nostre invenzioni sono utilizzate nei principali sistemi elettronici”, ha dichiarato Hagai Arbel, direttore generale di Vtool.
Dopo Belgrado, Cacak è stata scelta come nuova sede di attività perché, con la Facoltà di Scienze tecniche, nel dicembre 2018, è stato raggiunto un accordo sul tirocinio degli studenti.
“Dalla Facoltà di Scienze tecniche di Cacak escono studenti altamente preparati e promettente. A febbraio, abbiamo selezionato cinque studenti che faranno tirocinio retribuito nella nostra azienda per tre mesi. Questa è un’opportunità ideale per acquisire conoscenze pratiche, approfondire il lavoro di un’azienda professionale e offrire loro la possibilità di un impiego permanente dopo aver completato il tirocinio. I nostri esperti vengono regolarmente a Cacak per addestrare e trasferire le migliori competenze a questi giovani”, ha affermato Arbel.
Photo Credtis:”HelloWorld.rs”
This post is also available in: English