L’azienda turca costruirà un ospedale in Serbia – posti di lavoro per 1.000 persone

Il ministro dell’Economia serbo, Rade Basta, e l’ambasciatore turco in Serbia, S.E. Hami Aksoy, si sono incontrati per parlare di investimenti e di sviluppo della cooperazione economica tra i due Paesi.

All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti degli investitori turchi interessati alla costruzione di un ospedale in Serbia, ha reso noto il Ministero delle finanze.

L’investitore turco è interessato a costruire un ospedale di 60.000 metri quadrati, con 300 posti letto, che creerà anche quasi 1.000 nuovi posti di lavoro.

“Ambasciatore Aksoy, sono onorato che lei abbia portato con sé un importante investitore per poter parlare del potenziale di cooperazione e dell’opportunità di creare nuovi posti di lavoro. La Serbia ha personale medico di alta qualità e ne abbiamo abbastanza di lavoratori che se ne vanno. Stiamo lanciando nuovi progetti di investimento per mantenere il nostro personale medico in Serbia”, ha detto il ministro Basta.

Il Ministero dell’Economia ha sostenuto otto progetti di investimento i cui investitori sono aziende turche con incentivi statali.

La realizzazione di tutti e otto i progetti di investimento comporta un investimento di oltre 105 milioni di euro e l’impiego di 4.628 lavoratori.

(eKapija, 09.05.2023)

https://www.ekapija.com/news/4208831/investitor-iz-turske-zaiteresovan-za-gradnju-bolnice-u-srbiji-na-60000-m2

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top