L’azienda tedesca “Koepfer” ha aperto oggi un nuovo stabilimento a Smederevo; il valore dell’investimento nella prima fase è di 10 milioni di euro. L’azienda produce componenti per autoveicoli, ingranaggi di motori di precisione, elementi del cambio e assemblaggi completi.
“‘Koepfer’ ha iniziato la produzione qui tre anni fa in una piccola fabbrica in affitto, e oggi si trasferisce cerimoniosamente nel proprio edificio di 2.600 metri quadrati, dal quale verranno esportati i pezzi più tecnologicamente di alta qualità e più moderni per aziende come Daimler, BMW, Volkswagen, Audi e Opel”, ha affermato all’apertura la ministra dell’Economia serba Anđelka Atanasković.
Lei ha ricordato che “Koepfer” non ha richiesto incentivi al governo serbo e che si tratta di un “puro progetto greenfield”. “L’azienda crescerà fino a 10.400 metri quadrati a Smederevo e il piano di investimenti supera i 30 milioni di euro. Al termine del ciclo di investimenti e della costruzione dell’intera fabbrica, qui lavoreranno 250 persone”, ha affermato Atanasković.
https://www.politika.rs/sr/clanak/522434/smederevo-auto-delovi-fabrika-koepfer
This post is also available in: English