L’azienda slovena per la produzione di vetro da imballaggio “Staklara Hrastnik” rileva la “SFS Paraćin”

L’azienda slovena per la produzione di vetro da imballaggio “Staklara Hrastnik”, attraverso il suo proprietario svizzero “GlobalGlass” rileva la fabbrica di vetro “SFS Paraćin”. Come affermato nell’annuncio della società, le vetrerie diventeranno società sorelle e contribuiranno in modo significativo alla realizzazione dei piani strategici del gruppo.

La “Staklara Hrastnik” è uno dei principali fornitori europei di imballaggi speciali in vetro. Investendo nella fabbrica di vetro “SFS Paraćin”, che prima dell’acquisizione era in bancarotta e oggetto del programma nazionale per il rilancio dell’industria del vetro in Serbia, il gruppo GlobalGlass aumenterà la capacità produttiva immediatamente fino a 300 tonnellate di vetro per giorno e la gamma dei prodotti.

Il direttore generale della “Hrastnik” Peter Čas ha affermato che la maggior parte della produzione in Serbia rimarrà legata alla qualità standard del vetro per l’industria alimentare, alle esigenze del mercato serbo e alle consegne ai mercati del sud-est Europa, dove si nota una mancanza di approvvigionamento. “Parte dell’assortimento sarà spostato dalla Slovenia allo stabilimento di Paračin, e in questo modo intendiamo aumentare il livello di qualità, il valore aggiunto e la redditività dello stabilimento serbo. Nel frattempo, la maggior parte delle esportazioni continuerà a essere diretta ai mercati strategici dell’Europa occidentale e al vetro premium e alla qualità super premium”, ha sottolineato Cas.

L’acquisizione della vetreria SFS Paraćin è ancora soggetta alle consuete condizioni differite, compreso il consenso delle istituzioni competenti per la tutela della concorrenza. Le procedure dovrebbero concludersi entro la fine del primo trimestre del prossimo anno.

https://www.021.rs/story/Info/Biznis-i-ekonomija/320486/Slovenci-preuzeli-paracinsku-fabriku-stakla.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top