L’azienda “Glovo” fa pagare un supplemento per le consegne fatte in caso di maltempo

È passato poco più di un mese da quando l’applicazione di ordinazione e consegna cibo “Donesi.com” ha cambiato sia i proprietari che il marchio. Dalla sua acquisizione da parte di “Glovo” sono seguite centinaia di polemiche, dai ristoranti che hanno iniziato ad addebitare la consegna, alla consegna stessa che è drasticamente più costosa, fino ai ritardi.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso per molti in questi giorni è il supplemento obbligatorio di 75 dinari nel caso in cui la consegna avvenga col maltempo. La giustificazione dell’azienda è che in caso di acquazzoni o neve, il Reparto Operativo in Tempo Reale prevede un bonus corriere, che viene attivato anche come sovrapprezzo per gli utenti.

Alla fine, la trappola sembra essere nascosta nei “piccoli caratteri”. Come hanno detto nella società “Glovo”, la tariffa non è nuova e i dettagli sono mostrati nelle condizioni di utilizzo. “Il supplemento per il maltempo viene solitamente applicato durante i rovesci forti e la neve, cioè quando le condizioni di consegna sono più impegnative. In questi casi, paghiamo un bonus ai corrieri. Esiste una procedura per l’applicazione della tariffa, che include un bonus corriere il quale viene contemporaneamente attivato come supplemento per gli utenti”.

La verità, affermano gli utenti, può essere interpretata in modo leggermente diverso. Poiché gli ordini da “Donesi.com” sono stati trasferiti bruscamente a “Glovo”, gli utenti hanno perso il numero di punti per guadagnare degli sconti su “Dones”i. Così, è saltato il punto 6, che parla delle condizioni di utilizzo e del risarcimento obbligatorio.

Allo stesso tempo, gli utenti di “Glovo” hanno notato un altro nuovo costo. Si tratta di un abbonamento mensile, che costa 300 dinari, e che permette di ordinare gratuitamente. Tuttavia, è stato portato a 500 dinari, dopo l’introduzione dell’opzione “Glovo Prime”.

“Considerando che lavoro da casa e ordino “Glovo Prime” molto spesso, il pagamento di 300 dinari era l’ideale. Ciò che non è ideale è che dopo due settimane di esistenza di “Prime”, ho ricevuto un’e-mail che diceva che il prezzo era salito a 500″, rivela un cliente.

Numerosi utenti si sono inoltre lamentati di diverse ore di ritardo nei loro ordini. In molti casi, il tempo di consegna specificato non è stato rispettato. Un gran numero di utenti si è inoltre lamentato del fatto che, anche poche ore dopo l’ordine, il loro ordine è stato annullato, reindirizzato, rifiutato e che il negozio da cui stavano ordinando non funzionava.

“Ho avuto diversi problemi con “Glovo”, una volta non mi hanno nemmeno portato l’ordine che ho pagato online. Il problema più grande è che gli pago tutto, anche l’aumento del prezzo dell’articolo, ma la consegna è comunque in ritardo”, si lamenta un altro cliente.

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2021&mm=10&dd=20&nav_id=1939243

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top