L’azienda cinese Linglong Tire ha ottenuto il terreno per la costruzione della sua fabbrica di pneumatici

Domani sarà firmato a Zrenjanin il trasferimento dei diritti di proprietà del terreno edificabile situato in zona industriale di Zrenjanin, con il quale l’azienda cinese “Shandong Linglong Tire” otterrà lo spazio per la costruzione della sua nuova fabbrica, ha dichiarato oggi per Tanjug il direttore della Direzione di proprietà, Jovan Vorkapic.

Il contratto sarà firmato dal proprietario della società cinese e dal direttore della direzione di proprietà della Repubblica di Serbia. All’investitore cinese saranno trasferiti circa 100 ettari di terreni edificabili, scrivono i media.

Il Comune di Zrenjanin ha annunciato che la costruzione della fabbrica di pneumatici, della società cinese “Linglong Tire”, inizierà il 30 marzo con la posa ufficiale della prima pietra e il sindaco Cedomir Janjic ha affermato che gli investitori cinesi hanno firmato la prima fornitura di pneumatici per l’anno 2021.

In questa città sottolineano che questo sia il più grande investimento in Zrenjanin di sempre, e nella fabbrica, la cui parte di produzione sarà su 70 ettari della zona industriale “Jugoistok – Ecka”, ci saranno 1.200 dipendenti.

“È un investimento enorme ed importante non solo per i cittadini di Zrenjanin, ma per l’intera Serbia nel suo complesso. Credo che sia il più grande investimento greenfield in Serbia, e si parla dell’arrivo di altre due società cooperative di “Linglong” quindi, dopo questo investimento, Zrenjanin non sarà più la stessa città”, ha dichiarato il sindaco Janjic.

“L’azienda cinese ha scelto Zrenjanin, perché è in grado di offrire una vasta area di terreno edificabile urbano nella zona industriale”, spiega il sindaco.

https://www.krstarica.com/vesti/ekonomija/kineska-kompanija-dobija-zemljiste-za-fabriku-guma/?fbclid=IwAR1EI7GimUjty2lq3KSh8v7ibLpnOownoa_P4gH0sRLGj-XtuhBThBQMQ-8

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top