L’azienda americana Amphenol Automotive Technology arriva a Trstenik: “Nuova fabbrica e nuova opportunità per il comune”

La società americana “Amphenol Automotive Technology” aprirà oggi un nuovo stabilimento a Trstenik.

Questa azienda è nota per la produzione di connettori elettronici e ottici, nonché di sistemi via cavo. Da agosto opera in Serbia e ora nella zona industriale di Trstenik, in capannoni di 7.000 m2, lancerà una sua nuova produzione in questa parte d’Europa.

“Amphenol Automotive Technology” impiega attualmente 130 dipendenti a Trstenik, e si prevede che con l’espansione della produzione l’anno prossimo altre 1.000 persone vengano impiegate nella fabbrica.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Da anni la municipalità di Trstenik affronta il problema della disoccupazione. Ci sono circa 4.400 persone registrate come disoccupati nel Servizio nazionale per l’occupazione. Molti giovani proprio per questo motivo hanno dovuto trasferirsi in città più grandi per poter trovare un impiego. Quindi, in questa piccola cittadina sulla Morava occidentale, ogni nuovo investimento è visto come un’opportunità per far rivivere l’intera città.

L’autogoverno locale per atrezzare e sistemare la nuova zona industriale ha investito 125 milioni di dinari. Secondo il sindaco di Trstenik, Aleksandar Ciric, l’apertura di nuovi posti di lavoro per questo comune è un fattore estremamente importante, se non vitale.

Photo Credits:” Thinkstock”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top