L’avvocato di Siniša Mali ottiene un accordo con l’EXPO

L’avvocato di Belgrado Igor Isailović, che ha collaborato con il ministro delle Finanze serbo Siniša Mali ma anche con altri uomini d’affari legati al Partito Progressivo Serbo (SNS) al potere, si è aggiudicato un contratto del valore di oltre 14 milioni di dinari per la fornitura di servizi legali nell’ambito dell’attuazione del progetto specializzato EXPO 2027.

Secondo le informazioni pubblicate sul portale degli appalti pubblici, la fornitura di servizi legali era stimata in 12 milioni di dinari (IVA esclusa), e Isailović ha ottenuto l’incarico perché ha presentato l’offerta più bassa, pari a 60.000 dinari in meno rispetto al valore stimato.

Con l’aggiunta dell’IVA, il contratto avrà un valore di 14,33 milioni di dinari per la fornitura di servizi legali alle autorità statali, ovvero alla società EXPO 2027 d.o.o., con sede a Belgrado.

La gara è stata lanciata sul portale degli appalti pubblici l’8 maggio e la decisione di assegnare il contratto a Isailović è stata pubblicata martedì 28 maggio.

Altri due avvocati hanno partecipato alla gara per aggiudicarsi il contratto del valore di oltre 122.000 euro, ma entrambi hanno presentato offerte superiori al valore stimato.

I media hanno parlato di Isailović già nel 2020, in occasione della vendita della Torre Beograđanka. Egli rappresentava gli acquirenti – Marera Properties.

L’ex moglie di Mali ha presentato Isailović a Mali. Nell’intervista rilasciata al sito web investigativo KRIK, ha dichiarato che Isailović ha aiutato Mali a non finire nei guai davanti all’Agenzia anticorruzione per quanto riguarda la provenienza di 95.000 euro.

“Siniša e il suo avvocato Igor Isailović mi hanno detto di dire che avevo ereditato il denaro da mio padre e che avevo intenzione di spenderlo per le spese quotidiane”. Isailović mi ha invitato a rilasciare una dichiarazione scritta all’Agenzia anticorruzione. Gli ho detto che era fuori questione. Sono ancora in contatto con lui”, ha dichiarato Marija Mali nel 2017.

(Direktno.rs, 28.05.2024)

https://direktno.rs/vesti/drustvo-i-ekonomija/529320/-sinisa-mali-expo-2027-advokat-igor-isailovic-.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top