L’Autorità Geodetica lancia il servizio on-line

A partire dal 1° luglio 2017 l’Autorità Geodetica della Repubblica di Serbia comincerà a operare online tramite un desk digitale che includerà anche l’opzione della firma elettronica.

Come annunciato dall’Autorità Geodetica tramite comunicato stampa, si tratta di un progetto pilota che inizialmente comprenderà i servizi catastali per 17 comuni di Belgrado e, una volta che si cominceranno ad avere i risultati del progetto in corso, il piano è quello di estendere il servizio per includere l’intera Serbia e i servizi del catasto immobiliare.

L’Autorità Geodetica sottolinea che l’e-desk agevolerà la comunicazione bidirezionale e implicherà lo scambio di documenti firmati elettronicamente: ciò consentirà agli utenti e-desk di presentare rapidamente i loro documenti e di monitorare costantemente lo stato della procedura pertinente. Il progetto pilota rappresenta il primo passo verso l’attuazione di un sistema digitalizzato che colleghi tutti i servizi e processi dell’Autorità Geodetica della Repubblica.

Il nuovo servizio è frutto delle riforme realizzate grazie al sostegno della Banca Mondiale e nell’ambito del progetto “Innovating Land Administration in Serbia”.

(eKapija, 19.06.2017)

http://www.ekapija.com/news/1794069/rgz-od-1-jula-posluje-preko-esaltera

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Read previous post:
lamponi
Lamponi: produttori protestano contro bassi prezzi d’acquisto

roaming
Roaming: Balcani occidentali chiedono l’abolizione

Close