L’australiana “CWP Global” interessata a costruire una centrale solare in Vojvodina

Damjan Miljanic, sindaco del comune di Kula, in Vojvodina, ha parlato con i rappresentanti della società australiana “CWP Global” che sarebbe interessata a costruire una centrale solare sul territorio dello stesso comune, che coprirebbe ben 250 ettari di terreno.

La società ha presentato la lettera di intenti. Quando la centrale sarà costruita, secondo la loro proposta, il 2,5% del profitto totale andrà al bilancio comunale. Inoltre, i piani della società sono di finanziare progetti nel campo dell’ecologia e della protezione ambientale sul territorio del comune durante la costruzione della centrale solare, ha annunciato l’amministrazione comunale. A parte l’incontro, non sono ancora noti i dettagli sul progetto.

La “CWP Global” ha annunciato quest’anno anche un investimento di 40 milioni di euro per la costruzione di un parco solare vicino a Sjenica, che fornirà elettricità a più di 20.000 famiglie. Secondo la società, questa sarà anche la più grande centrale elettrica a energia solare in questa parte d’Europa. Per questo progetto è attualmente atteso un piano di regolazione dettagliato e la centrale dovrebbe entrare in funzione nel 2024.

https://www.ekapija.com/news/3511669/australijski-cwp-global-zainteresovan-za-izgradnju-solarne-elektrane-u-kuli-na-250

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top