L’Associazione “1 od 5 miliona” invitata all’incontro con i rappresentati europei

L’Associazione “1 od 5 miliona” ha ricevuto oggi un invito ufficiale a incontrare in una riunione i rappresentanti del Parlamento europeo Knut Fleckenstein, Vladimír Bilčík e Tanja Fajon, che si terrà nei prossimi giorni.

Come affermato, la riunione di associazioni e rappresentanti del Parlamento europeo sarà separata e al di fuori del parlamento serbo, dove si terranno i negoziati ufficiali sulle condizioni elettorali.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“Ricordiamo che abbiamo affermato che il Parlamento europeo dovrebbe anche ascoltare la voce degli organizzatori e promotori dell’accordo con il popolo e del boicottaggio, nonché i loro garanti, e abbiamo inviato un invito ufficiale ai rappresentanti del Parlamento europeo per una riunione il 3 dicembre”, ha dichiarato l’Associazione in una nota. .

La delegazione del Parlamento europeo arriverà a Belgrado il 12 dicembre per la terza tornata di discussioni al Parlamento serbo sulle condizioni elettorali.

“Riteniamo che i rappresentanti del Parlamento europeo debbano ascoltare l’opinione degli organizzatori delle proteste, cioè il movimento “1 od 5 miliona”; sia come iniziatore del patto con il popolo e, successivamente, come promotore del boicottaggio delle elezioni sostenute da molti partiti dell’opposizione, ma anche dai cittadini per le strade”.

L’Associazione ha sottolineato che essi, in quanto organizzatori delle proteste e iniziatori di “due grandi passi in avanti sulla scena dell’opposizione serba”, dovrebbero trasmettere ai deputati “un quadro realistico dello stato della società e della mancanza di condizioni per qualsiasi elezione”.

https://www.danas.rs/politika/udruzenje-jedan-od-pet-miliona-pozvano-na-sastanak-sa-predstavnicima-evropskog-pralamenta/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top