L’APR aumenta i prezzi dei suoi servizi per le imprese

L’Agenzia dei Registri delle Imprese (APR) ha aumentato i prezzi di alcuni dei suoi servizi per le aziende a partire dal 1° gennaio, ossia quelli relativi principalmente alla costituzione di una società, alle modifiche dei dati aziendali, alla cancellazione dal registro e alla costituzione di una società per via elettronica.

L’APR afferma che le tariffe non sono cambiate dal 2014, da cui la decisione. I prezzi di alcuni servizi elettronici, come la presentazione di registrazioni e la pubblicazione di bilanci, non sono cambiati, mentre altri servizi, che richiedono la presentazione di documenti cartacei, sono diventati più costosi di una media del 6%.

La costituzione di una piccola impresa è diventata più costosa di 100 dinari e la relativa tassa ammonta ora a 1.600 dinari, il costo della modifica dei dati aziendali nel database dell’APR è aumentato da 750 a 850 dinari, mentre il costo della cancellazione di una piccola impresa dal Registro è aumentato da 1.200 a 1.300 dinari. Anche la costituzione elettronica di una piccola impresa è diventata più costosa, passando da 1.000 a 1.500 dinari.

Anche i servizi per le società a responsabilità limitata sono diventati più costosi: il nuovo prezzo per la costituzione di una srl (o d.o.o.) è aumentato. (o d.o.o. in serbo) è di 6.500 dinari, mentre la modifica delle informazioni esistenti della società nel registro costerà 3.100 dinari invece dei precedenti 2.800 dinari. Per il servizio di cancellazione di una società dal registro APR è stato fissato un prezzo più alto, da 3.000 a 3.300 dinari. Anche la creazione elettronica di società è ora più costosa di 900 dinari e ammonta a 5.900 dinari quest’anno.

Tutte le tariffe sono pubblicate sul sito web dell’Agenzia, per ogni singolo registro e atto.

(Biznis.rs, 06.01.2023)

https://biznis.rs/vesti/srbija/vise-cene-naknada-za-usluge-privrednicima-u-apr/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top