L’apertura della “Vorwerk” a Preljina il 25 marzo; 1000 nuovi posti di lavoro

Secondo l’agenzia “RINA”, lo stabilimento della società tedesca “Vorwerk” a Preljina, costruito con l’aiuto della città di Cacak, sarà aperto a tempo di record il 25 marzo. Si tratta di un enorme complesso industriale che darà lavoro a 1000 persone. Finora, circa 150 operai sono già impiegati, mentre nel prossimo periodo l’occupazione sarà intensificata in linea con le esigenze dell’azienda.

La città di Cacak ha investito milioni di euro nella costruzione di infrastrutture comuni, elettricità, strade, linee telefoniche e internet, mentre il terreno su cui si trova l’enorme impianto è stato ceduto a titolo gratuito per un certo periodo di tempo. Lo stipendio medio dei dipendenti sarà di circa 500 euro.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La prima pietra era stata posta dal Presidente serbo Aleksandar Vucic insieme all’investitore tedesco Jurgen Miller il 25 giugno 2018 e il valore di questo investimento è di oltre 50 milioni di euro.

Gran parte del merito va al sindaco di Cacak, Milan Todorovic, che, attraverso i suoi contatti personali, ha attirato un enorme investimento nella città sulla Morava, che lo ha già reso il sindaco di Cacak di maggior successo degli ultimi 30 anni.

La costruzione della zona industriale in cui è arrivata la “Vorwerk” è sicuramente il più grande sforzo economico dalla scomparsa dei numerosi impianti industriali dagli anni 2000, quando ogni giorno fino a 500 lavoratori rimanevano senza lavoro.

http://www.glaszapadnesrbije.rs/716473/Veliki-dan-za-nezaposlene:-Otvaranje-Forveka-25.-marta,-1000-novih-radnih-mesta/

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Milan Todorovic, Preljina
La società Wieland Electric è interessata alla costruzione di una nuova struttura commerciale a Preljina

Vorwerk inizia la costruzione di uno stabilimento a Cacak

Chiudi