Lancio del servizio di eArchive – Il nuovo catasto è ora disponibile online

L’Autorità Geodetica Statale (RGZ) ha lanciato il servizio eArchive, una nuova applicazione che aiuta i cittadini serbi, persone fisiche e giuridiche, tra cui avvocati, notai e aziende, a visualizzare e accedere ai documenti del database dell’archivio digitale RGZ con un solo clic del mouse e in modo completamente gratuito.

Questo servizio fornisce una visione completa della storia e della continuità giuridica della proprietà immobiliare. Ciò significa che i cittadini non dovranno più recarsi fisicamente al catasto per ottenere informazioni, perché tutti i dati richiesti saranno disponibili presso i notai.

Questo tipo di accesso consentirà anche agli avvocati di svolgere il loro lavoro in modo più efficiente, contribuendo a mantenere la sicurezza giuridica nel mercato immobiliare. Nella prima fase sono disponibili i dati dei fogli catastali e dei registri catastali/registri principali. Nella prossima fase, la RGA annuncia che amplierà l’offerta e consentirà l’accesso anche ad altri tipi di documentazione archivistica, tra cui raccolte di autorizzazioni, piani d’archivio e altri tipi di documenti. Oltre all’accesso digitale, uno dei vantaggi del nuovo sistema è la possibilità di ritirare tutti i documenti ordinati con un timbro digitale certificato, nonché il pagamento elettronico, che contribuisce all’efficienza, alla sicurezza legale e all’eliminazione dei rischi di errore.

Il servizio eArchive, così come altri servizi gratuiti e disponibili al pubblico, è accessibile ai cittadini tramite il sito ufficiale del RGZ.

(Biznis i Finansije, 17.06.2023)

https://bif.rs/2023/06/pusten-u-rad-earhiv-besplatna-baza-podataka-iz-zemljisnih-knjiga/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top