L’americana “NCR” ha inaugurato a Belgrado il più moderno campus tecnologico della regione

“NCR Srbija” ha inaugurato ieri a Belgrado il campus tecnologico più grande d’Europa e il campus più moderno della regione, il quale darà lavoro a più di 5.000 persone. Il nuovo business center di questa azienda americana, costruito secondo i più alti standard di “smart construction” si estende su 30.000 m2 e ha un valore di oltre 100 milioni di dollari.

Il direttore generale della compagnia “NCR Srbija”, Stefan Lazarević, ha sottolineato che le persone istruite e di talento in Serbia rappresentano il principale vantaggio del Paese nell’attrarre investimenti ad alta tecnologia.

“NCR Serbia è un esempio di un’azienda che, grazie all’esperienza e all’imprenditorialità dei suoi dipendenti, ha sviluppato e introdotto rapidamente innovazioni nel business negli ultimi 10 anni. Ciò è supportato dal fatto che, partiti come centro di assistenza clienti con 300 dipendenti nel 2011, siamo diventati una postazione strategicamente importante con oltre 4.200 persone nel nostro team e abbiamo un piano per superare le 5.000 unità nel prossimo futuro. L’apertura del campus di Belgrado è un passo importante per un’ulteriore espansione della nostra attività. Allo stesso tempo, come progetto più moderno della regione, il campus è di grande importanza per la Serbia e per lo sviluppo dell’industria IT in questo mercato”, ha concluso Stefan Lazarević.

“NCR” è un’azienda tecnologica globale leader nel campo delle soluzioni software e vari tipi di servizi per i clienti nei settori finanziario, retail e ospitalità. Ha iniziato la sua attività in Serbia nel 2011, e ha decuplicato il proprio numero di dipendenti. “NCR” ha sede ad Atlanta (USA), l’azienda esiste da più di 135 anni e oggi opera in 180 Paesi con circa 36.000 dipendenti.

E’ uno dei principali datori di lavoro IT in Serbia, partecipa a uno speciale programma di cooperazione con le università e oltre l’80% dei suoi dipendenti appartiene alla giovane generazione dei “millennial”. I dipendenti di “NCR” hanno accesso a corsi e workshop sulle principali piattaforme educative mondiali, che consentono loro di sviluppare le proprie capacità personali e acquisire conoscenze professionali nel campo in cui lavorano, ma anche in altre aree di interesse.

https://www.ekapija.com/news/3435912/ncr-otvorio-najsavremeniji-tehnoloski-kampus-u-regionu-posao-za-vise-od-5000

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top