L’Ambasciatore italiano in Serbia, Carlo Lo Cascio, ha espresso soddisfazione per l’esito incoraggiante della riunione della scorsa settimana nell’ambito del dialogo Belgrado-Pristina, assistito dall’Unione europea.
“Il rinnovato impegno di entrambe le parti nei colloqui garantirà contatti più frequenti nel prossimo periodo al fine di trovare una soluzione sostenibile che porti alla normalizzazione delle relazioni (Belgrado-Pristina)”, ha affermato l’Ambasciatore Lo Cascio in una dichiarazione.
Ha sottolineato che l’Italia ha sostenuto fermamente la Serbia nel suo percorso di adesione all’Unione europea e la sua politica di rafforzamento della cooperazione regionale.
“Ecco perché speriamo che tutte le parti coinvolte continuino a cooperare pacificamente e costruttivamente per coltivare l’atmosfera che favorisce la prosecuzione del dialogo”, ha aggiunto l’Ambasciatore.
L’ambasciatore italiano ha abche affermato, che in un momento così delicato, ha apprezzato lo sforzo compiuto dalla leadership serba per raggiungere una soluzione per il Kosovo, al fine di garantire un futuro migliore per la Serbia e i suoi cittadini.
This post is also available in: English