L’Alleanza nazionale per lo sviluppo economico locale “NALED” compie 15 anni

L’Alleanza nazionale per lo sviluppo economico locale (NALED) ha celebrato mercoledì sera i 15 anni di esistenza con una cerimonia alla quale hanno partecipato amici, membri, partner e rappresentanti del governo della Serbia.

“Siamo orgogliosi che negli ultimi 15 anni, con 300 membri e ora quasi 100 dipendenti, siamo diventati un interlocutore fondamentale in quasi tutti i processi di riforma e un leader nel dialogo tra le parti chiave della società serba”, ha affermato la direttrice esecutiva Violeta Jovanović.

“Vediamo la Serbia come potrebbe essere e stiamo lavorando instancabilmente per renderla tale”, ha detto la Jovanovic, ringraziando i governi locali, il settore privato e i membri della società civile che hanno collaborato con la “NALED” sin dalla sua fondazione.

In occasione del compleanno dell’azienda, nel materiale video la Premier Ana Brnabić ha affermato che “NALED” è un’organizzazione che ha riunito i governi locali, l’economia e le organizzazioni della società civile e ha migliorato la comunicazione tra questi tre settori dello Stato. “L’azienda è estremamente necessaria alla nostra società perché è obiettiva, imparziale e ha un’ottima visione della situazione in Serbia, sia delle cose buone che sta facendo il governo sia delle cose che potrebbero essere fatte meglio”.

Ha poi sottolineato che il governo, con l’aiuto della “NALED”, sta attuando da anni serie riforme nel Paese e nella regione. “Abbiamo preso decisioni rapidamente, cambiato le leggi e creato un ambiente più favorevole, e ora ciò si riflette nella digitalizzazione, nei posti di lavoro e nelle nuove tecnologie”.

Aleksandar Karadjordjevic ha dato il benvenuto ai presenti e si è congratulato con l’azienda, sottolineando l’importanza dei progetti realizzati per la Serbia. Anche la direttrice della missione regionale dell’USAID, Susan Fritz, si è unita alle congratulazioni e ha ringraziato l’azienda per aver migliorato la comunicazione tra i Paesi della regione.

NALED proslavio 15 godina postojanja

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top