L’aeroporto di Morava vicino a Kraljevo sarà aperto al traffico civile il 28 giugno

L’aeroporto “Morava”, vicino a Kraljevo, verrà aperto per il traffico aereo civile il 28 giugno, è stato annunciato dalla ministra delle Costruzioni, dei Trasporti e delle Infrastrutture, Zorana Mihajlovic.

“L’aeroporto” Morava” sarà in funzione dal 28 giugno, festa di Vidovdan e sono molto orgogliosa, perché grazie alla sua posizione, questo aeroporto potrà essere significativo per il traffico di merci in questa parte d’Europa. Direttamente vicino all’aeroporto passerà anche il Corridoio Morava, che cominceremo a costruire quest’anno, e quando a tutto questo verrà aggiunta la ferrovia, in senso logistico, non ci sarà cosa migliore per questa parte della Serbia”, ha detto la Mihajlovic.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La ministra ha aggiunto che è proprio a causa delle prospettive di sviluppo del traffico merci che si prevede di espandere la pista, e che è molto importante che oltre a Belgrado e Nis, questa parte della Serbia abbia un proprio aeroporto.

“L’aeroporto funzionerà di conseguenza come volano gli aerei. Al momento non ci saranno voli regolari, ma stiamo parlando con le compagnie aeree che vogliono volare da Morava, sia nel traffico passeggeri che nel traffico merci”, ha detto la Mihajlovic.

PH:”N1″

http://rs.n1info.com/Biznis/a493445/Aerodrom-Morava-kod-Kraljeva-bice-otvoren-za-civilni-saobracaj-28.-juna.html?fbclid=IwAR0ffHVWkdXZRqb7GYqLwowpnmXypaYV8gnoKGRND0-Qn1j4pA-lSOgYpFw

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top