L`aeroporto di Belgrado in rapida crescita

Degli aeroporti situati in capitali europee, il Nikola Tesla a Belgrado si posiziona al secondo posto per velocità di crescita nella lista presentata dal Consiglio Internazionale degli Aeroporti (ACI Europe).

Il rapporto sulla prima metà del 2014 dell’ACI  è l’unico che prenda in considerazione tutta la gamma di voli passeggeri, inclusi i low costs, i charter e altri.

Il trend di crescita del 32% dell’aeroporto di Belgrado è continuato durante il mese di luglio, con un record di 539.823 passeggeri che si sono aggiunti ai circa 2 milioni e mezzo di passeggeri che hanno usufruito dell’aeroporto dall’inizio dell’anno, secondo stime della gestione aeroportuale.

L’aeroporto moldavo di Chisinau risulta in cima alla lista del gruppo di aeroporti con meno di 5 milioni di passeggeri all`anno, seguito da quello di Belgrado, e al terzo e quarto posto si trovano gli aeroporti di Atene e di Skoplje.

Stando a dichiarazioni rese da Zoran Ilic, a capo del gruppo di lavoro che si occupa della nuova legge sul traffico aereo, il prossimo anno potrebbe entrare in funzione un terminal per trasporto passeggeri all’aeroporto militare “Morava” a Ladjevcima (Kraljevo).

(Tanjug, 13.08.2014)

aerodrom

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top