La “ZF Serbia” aprirà un centro di ricerca e sviluppo nel Parco Scientifico-Tecnologico di Novi Sad

La società “ZF Serbia”, che ha uno stabilimento produttivo e un centro di ingegneria a Pancevo che impiega più di 1.100 collaboratori di vario profilo e oltre un centinaio di ingegneri, aprirà presto un centro di ricerca e sviluppo all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico (NTP) di Novi Sad.

La “ZF Serbia” prevede di assumere 150 ingegneri presso il nuovo sito di ricerca e sviluppo nei prossimi mesi. “Il nuovo centro di ricerca e sviluppo “ZF” a Novi Sad sarà una delle strutture di ricerca e sviluppo più moderne del gruppo. Insieme al centro di ricerca e sviluppo esistente a Pancevo, la Serbia diventerà uno dei principali hub della rete globale di ricerca e sviluppo dell’azienda, coprendo l’intero sviluppo di soluzioni software e hardware per la propulsione di veicoli elettrici”, afferma il vicepresidente Otmar Scharrer.

“L’apertura del centro di ricerca e sviluppo a Novi Sad rappresenta un nuovo successo e un punto di svolta nello sviluppo di “ZF Serbia” verso l’implementazione della strategia “Next Generation Mobility”, focalizzata sulla fornitura di nuovi concetti sostenibili e completi di mobilità e guida”, ha dichiarato Milan Grujic, direttore di “ZF Serbia – Commercial”.

“Con la pandemia di coronavirus e il cambiamento c

limatico, le sfide nell’industria automobilistica sono in costante crescita. Pertanto, sono lieto che il nostro centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia riunirà un gran numero di esperti e ingegneri pronti a lavorare insieme su soluzioni per un futuro sostenibile”, ha dichiarato Michael Stauch, direttore di “ZF Serbia – Technical”.

Nell’ambito della strategia “Next Generation Mobility”, il Gruppo “ZF” pone particolare enfasi sullo sviluppo di soluzioni complete per la mobilità sostenibile. Nell’elettrificazione degli azionamenti delle autovetture, il Gruppo supporta l’industria automobilistica con soluzioni flessibili adatte a una varietà di mercati internazionali.

https://novaekonomija.rs/vesti-iz-zemlje/zf-serbia-uskoro-otvara-razvojno-istra%C5%BEiva%C4%8Dki-centar-u-novom-sadu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top