La virologa Jovanović: “Quest’estate possiamo pensare di andare in vacanza”

La virologa Tanja Jovanović ha affermato che ci sarà un calo significativo del numero di persone infette se si continuerà con l’immunizzazione di massa contro il COVID-19, continuando ad aderire alle misure epidemiologiche.

“Il coronavirus ci ha insegnato che è difficile fare previsioni a lungo termine, ma sono sicura che la situazione sarà molto più tranquilla quest’estate e che andremo in vacanza”, ha detto la Jovanovic al quotidiano “Politika”.

La vice decana della Facoltà di Medicina di Belgrado, ha sottolineato che la vaccinazione di massa è molto importante per limitare la circolazione del virus nella popolazione nel più breve tempo possibile e prevenire ulteriori cambiamenti nel virus.

Come ha spiegato, “è importante per l’immunità collettiva che almeno il 70% della popolazione sia immune alle infezioni, indipendentemente dal fatto che abbia acquisito l’immunità naturalmente o artificialmente (mediante immunizzazione)”.

“La cosa più importante sarebbe che più persone possibili fossero vaccinate e che l’immunità fosse al di sopra di questa percentuale”, ha concluso la Jovanović.

https://www.danas.rs/drustvo/virusolog-jovanovic-ovog-leta-mozemo-da-planiramo-odlazak-na-odmore/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top