La turca “Mel Textil” a Kovin per nuovi 300 posti di lavoro

La Premier Ana Brnabic ha annunciato ieri che l’investitore turco “Mel Textil”, che produce coprisedili per auto, aprirà a Kovin (Vojvodina) una nuova fabbrica che darà lavoro a 300 persone.

“I negoziati sono stati completati; ci saranno 100 nuovi posti di lavoro nel primo anno, e successivamente tutti i 300”, ha detto la Brnabic a Deliblato, dove ieri ha aperto il tratto restaurato della strada da lì a Kovin.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La strada asfaltata rimessa a posto è lunga più di nove chilometri e consente ai residenti di Deliblato e Mramorak, nonché ai visitatori della Riserva Naturale “Deliblatska peščara”, un passaggio più facile.

“Le autostrade sono importanti, ma è altrettanto importante costruire strade locali e regionali”, ha detto la Brnabic, aggiungendo che centinaia di chilometri di tali strade sono state costruite in Serbia, sottolineando che è importante investire in Serbia in modo tale che non vi siano cittadini e comuni di prima e seconda classe.

La stessa ha ricordato che il Presidente della Serbia ricorda spesso che occorre fare di più per il Banato.

La Premier ha affermato che nel piano di investimenti strategici “Srbija 2025”, saranno stanziati fondi significativi per le strade locali e regionali, perché il governo si prende cura di ogni cittadino.

La sindaca di Kovin, Sanja Petrovic, ha affermato che l’amministrazione locale ha investito 210 milioni di dinari nelle strade negli ultimi anni e ha sottolineato una buona cooperazione e comprensione delle autorità della Repubblica, aggiungendo che la Premier e il Presidente stanno dando il loro pieno contributo al fatto che la Serbia sia uno Stato amministrato bene e con regole chiare.

https://www.ekapija.com/news/2763181/nova-investicija-u-kovinu-turska-fabrika-mel-tekstil-pocece-proizvodnju-do-kraja

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top