La turca Fortis Energy realizzerà 2GW di progetti verdi in Serbia

Il produttore turco di energia rinnovabile Fortis Energy ha dichiarato che sta sviluppando progetti di energia solare, eolica, biogas e idrogeno verde con una capacità totale di 2GW in quattro Paesi della regione balcanica.

Fortis Energy ha pianificato capacità rinnovabili di 1034,8MW in Serbia, 644MW in Albania, 252MW in Bosnia-Erzegovina e 40,6MW in Macedonia settentrionale, ha dichiarato la società in un post sui social media la scorsa settimana.

L’azienda punta a completare i progetti entro i prossimi cinque anni.

A dicembre, la società ha rivelato tre progetti eolici in fase di sviluppo nelle città di Jagodina, Petrovac e Vranje in Serbia, con una capacità totale di 481 MW, che dovrebbero essere completati entro il 2026.

L’anno scorso, la società ha anche presentato i piani per quattro progetti di energia rinnovabile nelle città di Fier, Erseka, Klos e Lezha in Albania.

Nella Macedonia settentrionale, Fortis Energy ha completato l’installazione di una centrale solare da 80 MW nel villaggio occidentale di Osmelej e la costruzione di una centrale solare da 9,9 MW nella città centrale di Prilep, ha dichiarato a dicembre.

Fortis Energy è di proprietà della UCK Holding, con sede a Istanbul, che si concentra sugli investimenti in energie rinnovabili e pulite.

(Biznis.rs, 09.01.2024)

https://biznis.rs/vesti/region/turski-fortis-energy-planira-projekte-obnovljive-energije-od-dva-gigavata-na-balkanu/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!