La turca Doku-San Automotive aprirà una fabbrica a Svilajnac

Una delle aziende straniere che ha deciso di avviare la propria produzione a Svilajnac è la società turca Doku-San Automotive, fondata nel 1974 e che attualmente conta 400 lavoratori.

L’azienda ha ricevuto incentivi dal Ministero dell’Economia. La costruzione dell’impianto di produzione dovrebbe essere completata entro il 20 aprile, mentre il lancio della produzione è previsto per la metà di giugno.

“Abbiamo scelto Svilajnac per la sua buona posizione geografica, dato che esportiamo in Germania, in particolare verso il Gruppo Volkswagen. Inoltre, Svilajnac ha una zona franca, che rappresenta un grande vantaggio per tutte le aziende che importano materie prime. Per quanto riguarda i nostri piani in Serbia, il nostro progetto prevede la costruzione di uno stabilimento industriale di 2.500 metri quadrati in cui impiegheremo 80 lavoratori entro la fine di quest’anno. La maggior parte dei lavoratori proverrà dal comune di Svilajnac”, afferma Miloš Davinić, direttore della Doku-San Automotive Serbia.

Davinić ha anche aggiunto che l’azienda ha ricevuto molto sostegno dal governo locale, che l’ha incentivata ad espandere le proprie capacità in Serbia nel tempo. “Dato che abbiamo acquistato due ettari di terreno, man mano che espanderemo la nostra attività, lavoreremo anche all’espansione dell’impianto di produzione e delle capacità produttive. Per ora impiegheremo 80 persone e, man mano che ci espanderemo, assumeremo anche nuovo personale. Attualmente abbiamo 400 dipendenti in Turchia e spero sinceramente che supereremo questo numero nello stabilimento di Svilajnac”, ha dichiarato.

(eKapija, 02.04.2024)

https://www.ekapija.com/news/4639758/turska-kompanija-doku-san-automotive-do-leta-otvara-pogon-u-svilajncu-dve

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top