La tedesca “Wacker Neuson” a Kragujevac investe in un nuovo stabilimento di 50.000 mq

L’azienda “Wacker Neuson”, produttore tedesco di macchine movimento terra leggere e compatte, prevede di continuare la produzione nell’ottobre di quest’anno in un nuovo stabilimento a Kragujevac, nella cui costruzione sta investendo circa 23 milioni di euro.

“La costruzione di una nuova fabbrica è in corso. Con un investimento del valore di circa 23 milioni di euro nel solo 2022, la società sta espandendo la propria attività in Serbia”, ha affermato il direttore della “Wacker Neuson” di Kragujevac Branko Ilic. In occasione del 15° anniversario dell’azienda a Kragujevac, lo stesso ha detto ai giornalisti che nella prima fase saranno costruiti 20.000 metri quadrati di spazio produttivo e che la costruzione di altri 30.000 metri quadrati inizierà all’inizio del 2023.

L’azienda ora lavora su spazi in affitto. Ilic ha sottolineato che con l’espansione delle capacità produttive, ci sarà anche bisogno di nuovi lavoratori e ha ricordato che la “Wacker” ha iniziato la sua attività a Kragujevac in una piccola officina di poche centinaia di metri quadrati e oggi produce in tre stabilimenti con oltre 650 dipendenti. I rappresentanti dell’azienda hanno sottolineato l’importanza del loro centro per la formazione di figure quali saldatori e fabbri, attraverso il quale sono passate centinaia di persone.

https://www.danas.rs/vesti/ekonomija/wacker-neuson-u-kragujevcu-investira-u-izgradnju-nove-fabrike-od-50-000-kvadrata/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top