La tedesca Truck-Lite Europe investe 11 milioni di euro a Cuprija- lavoro per 500 lavoratori

La “Truck – Lite Europe ” è una delle aziende leader nella produzione di apparecchi di illuminazione nel settore automobilistico , mentre i più importanti acquirenti dei loro prodotti sono la “Volkswagen”, la “Daimler”, la “Skoda”, e la “BMW” .

La prima fase della formazione della forza lavoro è stata organizzata questa settimana a Belgrado, come parte di un programma globale per il loro sviluppo professionale di tre anni e mezzo, mentre il programa di formazione ufficale inizierà a metà agosto a Eisenach , in Germania , viene annunciato dalla società tedesca.

Il loro programma di sviluppo professionale e il programma di formazione si focalizzerà nel campo dei sensori , della pneumatica, del’informatica ,dell’idraulica, della robotica e della altre aree generali. Dopo la formazione, i candidati avranno il certificato “IHK”,  accettato , dalle compagnie operanti nell’industria tedesca in tutto il mondo. La “Truck – Lite Europa ” è il membro della Camera di commercio tedesca, nonché  dell’Associazione serbo-tedesca.

(Tanjug/Ekapija,  04.08.2015)

Share this post

scroll to top
Altro... aziende pubbliche, industria automobilistica
Firmato il primo contratto di partenariato pubblico-privato tra l’italiana Magip e il comune di Grocka

Cooperazione tra Serbia e Iraq nel settore delle telecomunicazioni
Chiudi