La tedesca Schott Pharma inizia la costruzione di una fabbrica a Jagodina

L’azienda farmaceutica tedesca Schott Pharma ha tenuto una cerimonia di posa della prima pietra sul sito della sua nuova fabbrica a Jagodina, che una volta terminata dovrebbe impiegare 350 lavoratori.

La fabbrica si trova nella zona industriale CT Park e produrrà ampolle di vetro per vari farmaci. Nella prima fase, Schott prevede di assumere 130 lavoratori.

 “Attualmente in Serbia operano più di 1.000 aziende tedesche, che impiegano oltre 76.000 lavoratori. La Germania è al primo posto per quanto riguarda il valore degli investimenti totali nel nostro Paese, con il 12,8% di tutti gli investimenti esteri effettuati”, ha dichiarato il ministro serbo del Commercio interno ed esterno, Tomislav Momirovic, alla cerimonia di inaugurazione.

Schott Pharma è stata fondata 130 anni fa e oggi il portafoglio prodotti dell’azienda spazia dalle soluzioni per il contenimento dei farmaci ai sistemi di somministrazione prodotti in collaborazione con i principali partner industriali, tra cui siringhe farmaceutiche, cartucce, fiale e ampolle. L’azienda produce ogni anno oltre 13 miliardi di contenitori per farmaci.

(eKapija, 20.12.2023)

https://www.ekapija.com/news/4501394/polozen-kamen-temeljac-za-izgradnju-fabrike-farmaceutske-kompanije-schott-pharma-u-jagodini

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!