La tedesca “Bizerba” arriva a Valjevo

L’azienda tedesca “Bizerba”, leader mondiale nella produzione di bilance, investirà nella città di Valjevo (Serbia centrale). Il nuovo stabilimento dell’investitore tedesco, del valore di 33 milioni di euro inizialmente assumerà 305 dipendenti a tempo indeterminato, e sarà situato nella nuova zona economica dell’insediamento suburbano di Goric.

L’arrivo di un grande investitore tedesco a Valjevo era stato recentemente annunciato dal Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić.

L’azienda tedesca impiega circa 4.300 lavoratori in tutto il mondo ed è rappresentata in 120 Paesi. Oltre che in Germania, stabilimenti di produzione si trovano in Austria, Svizzera, Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti. Ci sono aziende in Serbia che già commerciano in prodotti “Bizerba”.

Il Consiglio Comunale ha deciso per l’alienazione di 11,8 ettari di terreno agricolo non edificabile dal demanio di Valjevo, senza indennizzo, volti alla realizzazione di un progetto di investimento di rilievo per la Repubblica di Serbia e la città. In precedenza, la “Bizerba” aveva presentato una lettera di intenti in cui esprimeva interesse per la realizzazione dell’investimento a Valjevo, e per la produzione di bilance e vendita al dettaglio di componenti industriali.

“Questa è una grande notizia per Valjevo, e dopo due o tre anni “Bizerba” prevede di espandere la sua capacità”, ha detto il sindaco Lazar Gojković. In futuro Valjevo si aspetta molti altri progetti importanti, che cambieranno in modo significativo l’immagine della città, ma anche le condizioni di vita della gente.

“Durante il triennio di investimento, si prevede che il livello di investimento ammonterà a circa 70 milioni di euro e che saranno impiegati circa 800 nuovi lavoratori”, ha aggiunto la capo urbanista Jasna Mićić.

https://www.novosti.rs/srbija/vesti/991589/bizerba-gradi-fabriku-vaga-valjevu-velika-nemacka-kompanija-stize-grad-kolubari

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... bilance, Bizerba, Investimento
La giapponese “Nidec” ha deciso di investire a Novi Sad

Approvati i 41 milioni di euro di aiuti di Stato per la “Toyo Tires”

Chiudi