La tedesca “Bizerba” arriva a Valjevo; annunciati stipendi oltre la media per i dipendenti

A Valjevo (Serbia centrale) è iniziata la costruzione dello stabilimento dell’azienda tedesca “Bizerba” che dovrebbe dar lavoro a oltre 300 persone. L’investimento vale più di 33 milioni di euro e la fabbrica dovrebbe entrare in funzione nell’ultimo trimestre di quest’anno.

Alla cerimonia in occasione dell’inizio dei lavori della fabbrica ha partecipato il Presidente Aleksandar Vučić, il quale ha affermato che l’arrivo della “Bizerba” apre una nuova era per Valjevo e l’intero distretto di Kolubara. Vučić ha sottolineato che i dipendenti dello stabilimento produttivo avranno stipendi più alti del solito per quella città. “Lo stipendio medio lordo sarà di 1.772 euro, ovvero oltre 1.100 euro di stipendio netto. I 400 dipendenti avranno quindi redditi più alti del solito e competenze e responsabilità particolari, e potranno imparare molto sulle nuove tecnologie in questa azienda”.

Il proprietario e direttore esecutivo dell’azienda “Bizerba”, Andreas Kraut, ha affermato che l’inizio della costruzione dell’impianto è un giorno speciale per l’azienda, la città di Valjevo e l’intera regione. Ha inoltre annunciato che lo stabilimento nella zona industriale di Valjevo sarà completato entro la fine dell’anno, quando, dice, inizierà la produzione di bilance destinate all’esportazione in tutto il mondo.

https://www.rts.rs/page/stories/sr/story/13/ekonomija/4731332/vucic-fabrika-bicerbo-valjevo.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top