La tedesca Auto Kabel valuta l’apertura di un impianto a Kosjeric

La compagnia tedesca Auto-Kabel,  impegnata nella produzione di conduttori elettrici per le esigenze dell’industria automobilistica, sta considerando la possibilità di aprire un impianto di produzione, tra le altre città, anche in Kosjeric, riporta il sito web ufficiale del comune.

Conformemente alle intenzioni, il potenziale datore di lavoro in collaborazione con l’autogoverno locale sta organizzando oggi il Career Day in questa città.

Il portale “OzonPress” riporta che  il piano della compagnia tedesca è di impiegare circa 150 lavoratori nel primo turno,col tempo si pianifica che il numero di dipendenti raggiunga i 350 – 400 lavoratori. Il salario medio sarebbe compreso tra 40.000 e 50.000 dinari. Come possibile luogo per l’apertura dell’impianto si ha in mente lo spazio della ex Kristal accanto alla ferrovia Belgrado-Bar. L’investimento dipende in gran parte dal fatto se Kosjeric sarà in grado di fornire un numero sufficiente di lavoratori.

Auto-Kabel è stata fondata nel 1930 e oggi lavora con le più grandi case automobilistiche come la BMW, Ford, Toyota, Volkswagen, Jaguar, Renault, e Peugeot. Oltre alle fabbriche in tutta la Germania, si sono espansi in gran numero anche negli Stati Uniti, nella Repubblica Ceca, in Svizzera, in Francia, in Svezia, in Cina  e in Giappone.

Photo Credits:Foto: Billion Photos/shutterstock

(https://www.ekapija.com/news/2118009/nemacki-auto-kabel-razmatra-otvaranje-pogona-u-kosjericu)

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top