La svizzera “Regent Lighting” inaugura uno stabilimento a Svilajnac

La società svizzera per la produzione di illuminazione elettrica, Regent Lighting”, aprirà oggi uno stabilimento a Svilajnac dove impiegherà 130 dipendenti; l’investimento vale otto milioni di euro. Alla cerimonia di apertura parteciperà il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić.

Il contratto per l’apertura della fabbrica è stato firmato più di un anno fa a Basilea dal sindaco del comune di Svilajnac, Predrag Milanović, e dal direttore operativo di “Regent”, Jorg Steimer. L’azienda ha affittato una struttura di oltre 1.000 metri quadrati a Svilajnac, dove avvierà la produzione, e parallelamente costruirà una struttura per la propria fabbrica, nella prima fase 6.000 metri quadrati e nella seconda altrettanto.

L’azienda è orientata all’esportazione e ha costruito uno stabilimento a Veliko Polje, una delle due zone industriali dello stesso comune dove operano altre quattro fabbriche straniere.

“Il processo è durato circa un anno e ora è stato completato con successo. Questo è importante non solo per Svilajnac, ma anche per la Serbia, perché la “Regent” è un’azienda famosa in tutto il mondo”, ha detto Milanovic a “Tanjug”, aggiungendo che sono stati in competizione con città molto più grandi, dimostrando di saper rispondere a sfide così grandi.

“Il processo decisionale è stato lungo e dettagliato e abbiamo deciso per la Serbia. Abbiamo preso in considerazione diverse opzioni, tra cui Čačak e alcune altre città nel sud della Serbia, ma alla fine abbiamo avuto un grande supporto da Svilajnac ed è per questo che abbiamo deciso di costruire la nostra fabbrica proprio qui”, ha dichiarato Steimer.

https://www.ekapija.com/news/3418851/svajcarski-regent-lighting-otvara-fabriku-u-svilajncu-investicija-vredna-8-mil-eur

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top