La svizzera “Regent” apre una fabbrica a Svilajnac

La società svizzera di illuminazione elettrica “Regent” aprirà una fabbrica a Svilajnac (Serbia Centrale) in aprile, dove impiegherà 130 lavoratori con un investimento di otto milioni di euro.

Il contratto per l’apertura dello stabilimento è stato firmato ieri a Basilea dal sindaco di Svilajnac, Predrag Milanovic, e dal direttore operativo della società “Regent”, Jorg Steimer.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

La ditta ha affittato uno stabile di oltre 1.000 metri quadrati a Svilajnac, dove avvierà la produzione e parallelamente costruirà una struttura per il proprio stabilimento, di 6.000 metri quadrati nella prima fase, e altri 6000 nella seconda.

“I negoziati sono durati quasi un anno e ora sono stati completati con successo. Questo non è importante solo per Svilajnac ma anche per la Serbia perché la “Regent” è un’azienda di fama mondiale, ha affermato Milanovic, aggiungendo che “in concorrenza con città molto più grandi, abbiamo dimostrato di poter rispondere a sfide così grandi e sono molto orgoglioso che gli svizzeri abbiano scelto Svilajnac”.

Steimer ha aggiunto che “abbiamo preso in considerazione diverse opzioni, tra cui Cacak e alcune altre città della Serbia meridionale, ma alla fine abbiamo ricevuto molto supporto da Svilajnac, quindi abbiamo deciso di costruire la nostra fabbrica proprio lì”.

Christoph Platzer, direttore generale della “Regent”, ha dichiarato di non vedere l’ora di aprire la fabbrica a Svilajnac.

“Ciò di cui abbiamo bisogno è una forza altamente qualificata, motivo per cui abbiamo deciso di implementare il doppio programma di istruzione con il quale abbiamo un’ottima esperienza in Svizzera”, ha affermato.

I lavoratori serbi impiegati presso questa società in Svizzera hanno riferito alla delegazione di Svilajnac che la “Regent” è un eccellente datore di lavoro e che sono molto soddisfatti delle condizioni di lavoro.

„Regent“ iz Švajcarske otvara fabriku u Svilajncu

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top