La svizzera “Namics” apre un ufficio di rappresentanza e annuncia investimenti in Serbia

Con l’apertura dell’ufficio di rappresentanza a Belgrado  l’azienda svizzera per l’ingegneria del software “Namics” ha annunciato investimenti a lungo termine in Serbia con l’obiettivo di assumere nei primi tre anni 50 esperti di ingegneria dei sistemi web. Si tratta del primo investimento di questa azienda fuori dai territori della Svizzera e Germania, mentre hanno emanato questa delibera dopo una profonda analisi e ricerca del mercato serbo.
L’ambasciatore svizzero, Jean-Daniel Ruch ha dichiarato che gli investitori svizzeri riconoscono la Serbia come una destinazione ottima per gli investimenti, mentre il fatto che la “Namics” abbia deciso di aprire un ufficio di rappresentanza in Serbia è una cosa molto seria, visto che questo è la prima volta dalla loro fondazione che aprono uffici fuori la Svizzera o la Germania.
“Gli standard nell’industria web e le qualificazioni degli ingegneri sono molto alti visto che i clienti di “Namics” si trovano sulla top lista Forbes delle 500 aziende  di grande successo, mentre varie volte è stata premiata come una delle migliori aziende del settore del software in Svizzera. Il fatto che hanno scelto Belgrado dimostra la qualità degli esperti serbi”, ha dichiarato Ruch, aggiungendo che gli investimenti come questo miglioreranno il settore IT della Serbia, nonchè contribuiranno a impedire l’emigrazione della forza di lavoro ben istruita dal paese.
“Dopo analisi che abbiamo eseguito, un anno fa abbiamo deciso di creare una squadra qui a Belgrado. Siamo convinti che in Serbia ci sono ingegneri ottimi, nonchè la comunità ingegneristica in Serbia ha un futuro sostenibile. Il nostro piano è assumere altri 50 ingegneri che saranno integrati nelle squadre internazionali della Germania e Svizzera”, ha dichiarato Jurg Stuker, il direttore dell’azienda “Namics”.
(eKapija, 15.12.2015.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top