La svedere “Rimaster” uno dei più grandi investimenti in Serbia

La società svedese per la produzione di kit di cavi per macchine da costruzione pesanti “Rimaster” sta arrivando a Paracin (Serbia Centrale) e questo è il più grande successo di questa città nell’ultimo decennio.

Il contratto per l’affitto della struttura nella zona industriale era già stato “certificato” il 16 dicembre 2018 dal sindaco Saša Paunović e dal direttore della “Rimaster” Thomas Stalnert.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Secondo il piano aziendale, l’azienda impiegherà fino a 1.000 persone dopo essersi trasferita nel Parco Industriale.

“Se i piani della “Rimaster” diventano realtà, questa società diventerà il più grande datore di lavoro di Paracin e uno dei più grandi nella zona di Pomoravlje. Secondo i dati dell’Ufficio di statistica della Repubblica, Paraćin era già ai primi posti come numero di dipendenti in relazione alla popolazione totale, anche prima delle grandi privatizzazioni”.

La società svedese lavora già in una struttura in affitto e impiega per ora un centinaio di lavoratori.

“Avevamo pianificato di assumere sessanta lavoratori, ma ne abbiamo già un centinaio e non vediamo l’ora di migliorare le condizioni di lavoro in una struttura molto migliore. Avremo un’ottima base per gli affari e il nostro piano è di rimanere in Serbia a lungo e offrire buone condizioni ai nostri clienti in Europa. La “Rimaster” era alla ricerca di un Paese che fosse l’ideale per i nostri affari e abbiamo deciso per la Serbia e poi per Paracin. La nostra esperienza dice che è meglio trovare una città più piccola in cui investire, dove costruiremo uno spirito familiare all’interno della fabbrica”, dice Stalnert.

La “Rimaster” ha affittato uno spazio di 3000 metri quadrati. Le nuove sale saranno completate entro la fine di marzo, cioè prima della scadenza fissata nel contratto di locazione, e la produzione verrà spostata.

La costruzione della struttura nella zona industriale è stata finanziata dal Comune con oltre 250 milioni di dinari, e i lavori sono stati affidati alla ditta “Grading”.

https://www.danas.rs/ekonomija/rimaster-kao-najveca-investicija/

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in investimenti, Paracin
La svedese “Rimaster” a Paracin darà lavoro a 1.000 persone

La Serbia migliora nella “facilità di fare impresa”

Close